Un orologio speciale


Questo è un progetto che avevo in mente già da tempo. Siccome Simone soprattutto, ma anche sua sorella, ha problemi con il tempo, con il capire quando è mattina, quando è sera, quando è ora di mangiare, quando è ora di andare a scuola, quando è ora invece di andare a dormire, abbiamo costruito un orologio speciale. Un orologio che segna i monenti principali della giornata: mattino (colazione e scuola), primo pomeriggio (pranzo e giochi), secondo pomeriggio (merenda, giochi), sera (cena e nanna). Per fare il cerchio ho utilizzato un piatto piano. Ho creato due cerchi uguali con un cartoncino e poi ho tagliato "una fetta" da uno dei due cerchi. Con la colla abbiamo attaccato delle figure rappresentanti le varie attività e poi riposto un cerchio sopra l'altro fermandolo con una clip.
Le foto non sono delle migliori, cmq spero renda l'idea. Io ho preso spunto da una rivista per bambini che creava allo stesso modo un orologio delle stagioni.
 



Commenti

Post popolari in questo blog

2° Caccia al tesoro all'aperto

Caccia al tesoro per le vie del paese

Caccia al tesoro!