...una Trilli...e...

 
L'abitino di Trilli è fatto di due pezzi: una maglietta rosa su cui ho cucito un pezzo di stoffa verde chiaro e poi sulle spalle ho annodato due strisce di stoffa tipo tulle verde. La gonna invece è fatta con un elastico a cui ho annodato tante strisce di stoffa verde di diverse sfumature e bianca (campionari di tende che avevo in casa regalati da una ditta di tendaggi del paese che ha chiuso l'attività). Troverete sicuramente tanti tutorial e spiegazioni dettagliate su internet.
 
 
 Le ali sono fatte con due stampelle di metallo. Ho chiuso ogni stampella cercando di dargli la forma di un'ala (non è semplice, bisognerebbe aiutarsi con una pinza...) per le ho unite insieme con dello scotch da pacchi. Ho ricoperto poi le ali con un collant da donna (purtroppo ho trovato solo una calza color verde bottiglia...sarebbe stata piu' bella di color verde pisello) e al centro per coprire l'aggrovigliamento di collant ho messo del nastro verde. Sulle ali (un po' scure e cupe) ho incollato con la colla a caldo delle piccole stelline, in modo da renderle un po' piu' scintillanti.
 
 
 
 
 
 

Commenti

Post popolari in questo blog

2° Caccia al tesoro all'aperto

Caccia al tesoro per le vie del paese

Caccia al tesoro!