Caccia all'oggetto

Mio figlio (il capitano) adora questo tipo di gioco: scovare in un disegno o in un paesaggio un determinato oggetto, così gli ho creato un libricino apposito. Come proposto dal blog Giada di   http://www.quandofuoripiove.com/  ho scattato delle foto ad alcuni dei suoi giochi sparsi per casa e poi ho scattato la foto di un singolo oggetto. Ho inserito le foto nelle carpettine trasparenti di plastica dimensione A5: da una parte l'oggetto da trovare e dall'altra l'insieme di oggetti. I fogli plastificati sono stati uniti con un elastico in modo da creare un vero libricino. Essendo poi plastificato il bimbo segna con una X l'oggetto trovato, ma il pennarello facilmente si puo' cancellare, per il cui il gioco si puo' riproporre.

Il capitano alla ricerca dell'oggetto:


Queste alcune delle foto che ho scattato (per rendere l'idea)




Commenti

Post popolari in questo blog

2° Caccia al tesoro all'aperto

Caccia al tesoro per le vie del paese

Caccia al tesoro!