I fiori nascono con l'acqua...per magia!

Spinta dal magnifico esperimento fatto dalla maestra Valentina (il cui blog ormai è mio compagno di vita), ho deciso di provare a farlo anche io con i miei bimbi. Il risultato è davvero esaltante e l'esperimento è davvero semplice da fare e richiede pochi minuti. Servono:
 
- fiori di carta (io ho stampato su cartoncino delle sagome di fiori prese da internet)
- una bacinella di acqua.
 
Ho ritagliato i fiori di cartoncini e ho chiuso i loro petali verso l'interno ottenendo come dei piccoli pacchettini. Abbiamo riempito una bacinella di acqua e ci abbiamo appoggiato i fiori chiusi. Dopo qualche secondo i fiori si sono magicamente aperti da soli. I bimbi, ma anche io devo ammettere, sono rimasti letteralmente a bocca aperta.
 









 

Commenti

Post popolari in questo blog

2° Caccia al tesoro all'aperto

Caccia al tesoro per le vie del paese

Caccia al tesoro!