Il libro segreto degli gnomi

Oggi vi propongo piu' che un libro singolo una collezione di libri a cui sono molto legata, perchè mi ricordano la mia infanzia. Non so se sia ancora possibile trovare questi libri, io ai miei bimbi ho tramandato i miei. E' una raccolta davvero ricca di spunti, di idee, di esperimenti, di spiegazioni sulla natura, sugli animali, sui popoli e sui mestieri antichi. I miei figli adorano gli gnomi, credono che esistano davvero: abbiamo trovato un albero gigante vicino a casa nostra con una fessura nel tronco e quella per loro è la loro casa. Sia il Capitano che la Principessa hanno donato il loro ciuccio agli gnomi e questi li hanno ricompensati con un piccolo regalo (...così' ci siamo liberati del ciuccio...). Insomma gli gnomi ci piacciono e sono presenti nella nostra vita. Sono libri molto interessanti non solo per i bimbi, ma anche per i genitori, per cui se da piccole avete avuto la fortuna di possedere questa raccolta, andatela a scovare in cantina o in soffitta e proponetela ai vostri bimbi.

Commenti

Post popolari in questo blog

2° Caccia al tesoro all'aperto

Caccia al tesoro per le vie del paese

Caccia al tesoro!