Per cominciare bene la scuola...

Ieri ho avuto la riunione alla scuola materna per i nuovi bimbi che inizieranno...eh sì anche la principessa intraprenderà questa strada. Lasciamo perdere il mio stato di gioia misto a malinconia, perché si sa i figli che diventano grandi per noi mamme sono sempre un segno dell'età che avanza, delle coccole che pian piano sfumeranno, dei sorrisi spontanei, delle dimostrazioni di affetto, di cambiamenti a vista d'occhio che lasceranno spazio all'indipendenza e al "sono grande, sono capace di farlo da solo!".
Per iniziare al meglio la scuola ho pensato quindi di fare un pensierino alle maestre, rendendo partecipi i bambini. Si tratta di un kit di sopravvivenza. Se ne trovano tanti in rete....il nostro altro non è che una scatola contenete oggetti utili alle maestre. Io avevo già in casa una scatola colorata per cui ho deciso di usare quella, facendo solo incollare ai bimbi qualche figura, ma anche una scatola da scarpe potrebbe andare benissimo. Al suo interno abbiamo inserito:

- pastelli per colorare le giornate piu' grigie
- evidenziatore per sottolineare i momenti piu' belli
- gomma perché anche gli errori si possono cancellare
- post-it per tenersi tutto a mente
- buste per contenere idee e progetti
- elastici per allungarsi oltre il limite
- scotch per bimbi irrequieti
- cerotti per curare eventuali "bue"
- cioccolatini per una pausa di relax
- fazzoletti di carta per lacrime..anche di gioia


 

Commenti

Post popolari in questo blog

2° Caccia al tesoro all'aperto

Caccia al tesoro per le vie del paese

Caccia al tesoro!