Trova le differenze...

.....ovvero la nuova passione scoperta oggi. Parlando oggi pomeriggio con la maestra d'asilo del Capitano ho saputo che hanno iniziato a fare pregrafismo e qualche lavoretto per imparare a concentrarsi, a capire il prima e il dopo, il sopra e il sotto e le quantità. In particolare mi ha detto che questa mattina hanno lavorato sul trovare le differenze su due disegni pressochè uguali. Era una cosa che nessuno aveva mai fatto e in generale ci hanno messa un po' per capirla, ma ora che avevano imparato mi ha consigliato di ripetere l'esercizio anche a casa. Detto, fatto. Arrivati a casa ci siamo messi all'opera. Io ho disegnato un disegno a biro, poi lho decalcato su altro foglio, tralasciando pero' qualche particolare o aggiungendo qualche differenza. Il Capitano si è divertito moltissimo e continuava a dirmi "ancora mamma, ne facciamo un altro?" Abbiamo passato un'ora a questo gioco e poi il Capitano ha coninvolto anche la sorella treenne.....altrettanto entusiasta. Direi che è un gioco/esercizio da ripetere e magari da utilizzare anche come passatempo nei viaggi lunghi.Io ho fatto i disegni a mano, ma direi che si possono fare tranquillamente al computer e magari se ne trovano già fatti anche nel web.

Commenti

Post popolari in questo blog

2° Caccia al tesoro all'aperto

Caccia al tesoro per le vie del paese

Caccia al tesoro!