Compleanno a tema Super Mario: il buffet e la torta

Partiamo dal buffet che è decisamente la cosa piu' semplice.

Ho preparato come salato:

- frittatine con porri
- pizzette
- focaccine con il prosciutto cotto
- pane e salame
- spiedini capresi con mozzarelline e pomodori ciliegini (a simulare i funghetti di super Mario)
- patatine a forma di anelli (a simulare gli anelli della Principessa Pich)
- pop corn

e come dolce:

- bicchierini di tiramisu' senza caffè
- amaretti con in mezzo mascarpone, rotolati nell'amaretto di Saronno e coperti di farina di cocco
- mix di frutta fresca (ananas, fragole, kiwi e uva)
- torta mousse al cioccolato (ricetta qui)
- panini con la nutella a forma di stella di Super Mario (erano piccolini e facevano gola tutti!)
- barchette di pasta frolla con crema e fragole (sono andate a ruba!!!!)
- biscotti di pastafrolla a forma di stella con ghiaccia reale gialla

Dovrei uccidere mio marito perchè a lui era affidato il compito di fotografare il buffet imbadito...ma ...non l'ha fatto, quindi non ho foto da mettervi. Posso dire pero' che sono soddisfatta del lavoro fatto: la tovaglia rossa con i pois bianchi stava benissimo, così come le scatoline gialle con il punto di domanda (magic box) e le bombe fatte in cartapesta. Piatti e bicchieri rossi e blu...era tutto molto curato e carino da vedere e anche da mangiare direi....perchè non è rimasto nulla (a parte la torta...decisamnete troppo grande).

Per la torta invece ho fatto due pan di spagna da 10 uova l'uno per due teglie da 36 cm di diametro. La bagna che ho utilizzato è latte e nesquiq e le creme sono una crema pasticcera con nutella, una crema al mascarpone con gocce di cioccolato fondente e una crema pasticcera. 
Ho deciso di  non coprire la torta con l'MMF ma con panna montata di colore azzurro. Ho poi applicato sopra le decorazioni in MMF che avevo preparato già 15 giorni prima (stelline, mattoncini, funghetti, fiori, colline, bombe...e Super Mario ovviamente). Ho creato anche in MMF la scritta "Super Simo" utilizzando gli stessi font del gioco. Ho appoggiato la torta su un disco di polistoro rivestito di carta crespa verde. C'è stata la disputa dei bambini per avere stelline, funghetti, bombe.....un vero e proprio assalto!
Il festeggiato sono io!!!

I bambini si sono divertiti molto a giocare alla caccia al tesoro, anche se, piovendo, abbiamo dovuto farla al chiuso (trovate qui gli indizi e le prove che abbiamo utilizzato).
Ma la soddisfazione piu' grande è stata ieri sera quando ho chiesto al Capitano "com'è andata la tua festa?" e lui (che non fa mai trapelare emozioni ed è molto riservato per certe cose) mi ha detto "bellissimo....mi sono divertito molto!".

Commenti

Post popolari in questo blog

2° Caccia al tesoro all'aperto

Caccia al tesoro per le vie del paese

Caccia al tesoro!