Preparativi per un compleanno a tema "Super Mario" (parte prima)

Premetto che i miei figli non hanno ancora ricevuto nessun videogioco del tipo Ninendo, Wi, Playstation o quant'altro; nonostante questo il Capitano, vedendo giocare il suo cuginetto....cuginone, si è appassionato alla figura di Super Mario, di Luigi e tutti quegli altri personaggini (draghetto, funghetti and co.) che fanno parte del gioco. Per cui ha deciso che quest'anno il suo 6° compleanno sarà a tema Super Mario. Io adoro organizzare compleanni e festicciole, per cui mi sono messa subito all'opera.
Ho preparato gli inviti da dare agli amichetti. Li ho fatti semplicemente in word, inserendo un'immagine tratta dal web di Super Mario e poi stampandoli su cartoncino.


Ho preparato degli stuzzicandenti da infilzare nei panini sopra cui ho fissato con lo scotch le immagini di alcuni personaggio del gioco. Per queste ho trovato un free printables nel web a questo sito http://www.marabous.com.au/blog/wp-content/uploads/2012/06/Mario-Party-Cupcake-Toppers-and-Instruction-Sheet.pdf.  Nel mio caso ho ritagliato solo il cerchiolino con l'immagine, facendomi aiutare dal Capitano (quindi il cerchio non è sempre proprio un cerchio...ma fa niente...).


Ho preparato in word le targhette che andranno ad indicare le varie pietanze del menu', inserendo anche qui immagini belle colorate del gioco. Ho inserito anche "pietanze" spiritose che ricordino il gioco, tipo confetti sotto il nome di uova di Yoshi oppure caramelle rosse rotonde sotto il nome di "palle di fuoco", oppure biscotti a forma di stella ricordare le stelle di Mario.


Ho poi stampato da qui le scatoline con il punto di domanda da utilizzare per abbellire un po' la tavola. 

Qui ho stampato le targhette "game over" da inserire nel sacchettino di caramelle che daremo a fine festa a tutti gli invitati.

Ho creato in word le samoge di stelle e funghetti e le ho stampate su cartoncino. Le utilizzero' da incollare sulla tovaglia o come simbolo identificativo per le squadre della caccia al tesoro che vorrei organizzare.


Sempre con world ho creato le sagome (Tanti trapezi. All'interno di ogni trapezio una lettera fino a scrivere la frase "buon compleanno) super colorate (blu, rosso, verde e giallo i colori dominanti di Super Mario) delle bandierine che andro' poi a bucare e unire con una cordina.

Ho tante altre idee in mente...ma per ora mi fermo qui, tanto al compleanno mancano circa venti giorni.

Commenti

Post popolari in questo blog

2° Caccia al tesoro all'aperto

Caccia al tesoro per le vie del paese

Caccia al tesoro!