Pulcini con rotoli di carta igienica

Sempre per il mercatino pasquale pro-scuola ho creato, questa volta con l'aiuto dei miei bimbi, dei simpatici pulcini, riciclando i rotoli della carta-igienica. Se ne vedono tante di creazioni di questo genere nel web, la particolarità del nostro progetto è che ho chiuso sul fondo i rotoli di carta-igienica con del cartone spesso, cosicchè possano diventare, oltre che a segnaposti, anche contenitori per dolciumi.
Le immagini parlano da sole. Ho lasciato ai bimbi il compito di colorare i rotol, mentre io con del cartone ho tagliato dei triangoli per le ali e con della gommapiuma un triangolo per il becco. Gli occhi sono fatti con del cartoncino bianco.

Commenti

Post popolari in questo blog

2° Caccia al tesoro all'aperto

Caccia al tesoro per le vie del paese

Caccia al tesoro!