Sacchettini-coniglio porta ovetti

Non c'è niente da fare: c'è crisi, anche e sopratutto nelle scuole. E noi per la nostra scuola dell'infanzia siamo sempre in cerca di modi per raccimolare qualche soldino che ci permetta di sistemare il giardino (spoglio, triste e logoro). Stiamo pensando di fare una piccola bancarella pasquale. Così ieri in men che non si dica mi son messa subito all'opera. Ho trovato l'idea di questi sacchettini conigli qui e ho voluto subito provare a farli. 

Basta davvero poco (sia in termini economici che di tempo):
- scampoli di stoffa
- nastrini
- ago e filo
- velcro
- cioccolatini, confetti, caramelle per riempire



Basta scaricare questa sagoma, stamparla su foglio e riportarla sulla stoffa tenuta doppia, in modo da avere il davanti e il dietro. Basta poi cucire (io l'ho fatto perchè non ho molta dimestichezza con la macchina da cucire per cucire cose così piccole) al rovascio, avendo cura di lasciare una piccola apertura su un lato. Girare il lavoro. Stringere un nastrino alla base delle orecchie. Cucire un pezzo di velcro sul lato rimasto aperto e imbottire con confetti o cioccolatini.
Questi che vedete sono ancora sgonfi perchè in casa non avevo ovetti di cioccolato, ma provvedero' a riempirli presto!


Commenti

Post popolari in questo blog

2° Caccia al tesoro all'aperto

Caccia al tesoro per le vie del paese

Caccia al tesoro!