Da jeans a borsetta

In queste settimane mi sto davvero appassionando alle stoffe, al cucito (di riciclo e creativo) e alla macchina da cucire. Dopo aver fatto un bel ripulisti nel mio armadio sono saltati fuori due paia di jeans corti corti che non metto da anni. Inutile quindi tenerli nell'armadio ad invecchiare, meglio dare loro una nuova vita.

Ho creato così una borsetta:
Ho tagliato i jeans a livello del cavallo e ho praticato una doppia cucitura (in modo che sia piu' resistente) al rovescio sul fondo.
Con del tessuto patchwork che avevo in casa ho creato una borsa della stessa lunghezza di quella di jeans, ma alta 5-6 cm in piu'. Questa sarà la fodera interna della borsa e quei 5 cm in piu' in altezza serviranno da risvolto verso l'esterno. Ho inserito la borsa di patchwork dentro a quella di jeans e ho fatto un risvolto in alto, facendo sbucare sfuori il tessuto patchwork. Su questo risvolto ho praticato una cucitura, di quelle un po' particolari, per abbellire. I jeans sul retro avevano già un paio di tasche e ho pensato di renderle funzionali applicandovi due cerniere. Ho applicato poi due manici nella stessa stoffa patchwork dell'interno e una cerniera sulla parte alta della borsa. 
Come vi sembra? 
Ora mi attendono un altro di paio di jeans blu che credo faranno piu' o meno la stessa fine.





Commenti

Post popolari in questo blog

2° Caccia al tesoro all'aperto

Caccia al tesoro per le vie del paese

Caccia al tesoro!