Da abitino a sacca per l'asilo

Siamo alle prese con i preparativi per la scuola, sia per il Capitano che per la Principessa. Abbiamo una lista inifinita di cose da acquistare, scarpe da ginnastica da lavare, etichette da stampare, libri da rilegare e orari nuovi a cui abituarsi. Per il Capitano, essendo il primo anno di scuola primaria, abbiamo acquistato tutto nuovo (o meglio ci siamo fatti regalare al compleanno tutto nuovo) dallo zaino, all'astuccio, alla sacca per ginnastica. Per la Principessa, non dovendo debuttare in classi nuove e con maestre o compagni nuovi, ci siamo dati al riciclo...che comunque sia a me che a lei piace...sempre.

Mettendo a posto in cantina qualche giorno fa, tra i vari scatoloni di vestiti ho separato quelli che potrebbero andare ancora bene al Koala, quelli da femmina tenuti bene e costosi che magari possono tornare utili a una futura cuginetta e quelli  rovinati, con un buchino, scoloriti ecc. Tra questi ultimi ho fatto una ulteriore cernita: quelli da gettare e quelli, perchè con colori o motivi particolari, da tenere per un riutilizzo, un riciclo. 
E proprio da questi è uscito un vecchio abitino della Principessa, raffigurante Minnie. Davvero non potevo buttarlo, così gli ho dato vita nuova, trasformandolo in una sacca per il cambio che la Principessa dovrà tenere all'asilo. 





Commenti

Post popolari in questo blog

2° Caccia al tesoro all'aperto

Caccia al tesoro per le vie del paese

Caccia al tesoro!