Costume da streghetta

Halloween è alle porte e noi cominciamo a prepararci i costumi, visto che per quella serata nel nostro paese stiamo organizzando la visione di un cartone "mostruoso" a cui possono pasrtecipare solo i bimbi mascherati (certamente non cacceremo via chi non sarà travestito, ma certo sarebbe bello se tutti partecipassero attivamente in costume...).

La principessa per quella sera si vuole calare nelle vesti una strega....cattiva, ma non brutta e comunque fashion. Ho riesumato dal mio armadio un mio vecchio abito in maglina coror melanzana. A me era corto, tipo minigonna, a lei arriva ai piedi. Per le maniche, ovviamente troppo lunghe per lei, ho fatto semplicemente un paio di risvolti, mentre per la scollatura, anche in quel caso troppo abbondante per lei, l'ho fermata con una spilla da balia a cui ho incollato con la colla a caldo una stellina glitterata. In pratica l'abito è già fatto, senza aver speso un euro e senza aver cucito nulla. Oltretutto se un domani decidessi che quell'abito mi andasse ancora bene e volessi rimettermelo...è ancora così com'era....non l'ho nè toccato nè rovinato. Per rendere la cosa un po' piu' carina, con del feltro nero che avevo nel mio mega scatolone di avanzi di stoffa ho ritagliato un trapezio per creare un mantello. Sono stata tutt'altro che precisa...anzi piu' sembra rovinato e stroppiciato e meglio è. Un cappello acquistato in cartoleria e il gioco è fatto.


Commenti

Post popolari in questo blog

2° Caccia al tesoro all'aperto

Caccia al tesoro per le vie del paese

Caccia al tesoro!