Un palloncino per fare gli auguri

Sabato sarà il compleanno di una carissima amica dei miei bimbi (forse morosina del Capitano....ma lui ancora si vergogna a dirlo...), così ieri ci siamo dati da fare per preparare un bigliettino da allegare al regalo. Io non compro mai biglietti già fatti, ma lascio che siano i bimbi a farli, fosse anche solo un disegnino su un foglio a quadretti penso sarebbe comunque piu' sentito e fatto col cuore. 

Ieri avevamo a disposizione un pezzo di cartoncino e un palloncino.
Avevo visto tempo fa su pinterest una dedica fatta su un palloncino gonfio e poi sgonfiato, così abbiamo deciso di provare. 
Ho gonfiato il palloncino e scritto gli auguri con un pennarello indelebile.
Quindi abbiamo fatto un buchino nella parte bassa del palloncino, vicino al nodo, per sgonfiarlo.
La scritta è rimasta integra, solo piu' piccolina e a detta della Principessa non sembrava scritta da me, ma stampata. Ed in effetti a preso un effetto in rilievo. 
Al Capitano questo palloncino dava l'idea di una mongolfiera, così l'abbiamo resa piu' realistica incollando il palloncino con un goccio di colla a caldo sul cartoncino che lui aveva precedentemente colorato come fosse il cielo. Con il vinavil abbiamo incollato tre cordicelle fatte scendere dal palloncino che andavano a finire su un altro cartoncino marrone a forma di vaso e sul quale abbiamo scritto i nomi di chi ha partecipato al regalo.
Sulla parte alta del cartoncino abbiamo fatto un foro e legato un nastrino, così un domani la nostra amichetta Matilde potrà appendere la mongolfiera nella sua cameretta.


Che ne dite?

Commenti

Post popolari in questo blog

2° Caccia al tesoro all'aperto

Caccia al tesoro per le vie del paese

Caccia al tesoro!