Lettino da appoggio per bambole

E dopo il lettino delle Barbie, abbiamo provveduto a creare un lettino anche per Cicciobello, che ahimè, l'anno scorso Babbo Natale ci ha portato così...nudo e crudo.
Ho recuperato una scatola di cartone ondulato molto solida, di quelle che si usano per i cesti natalizi.
L'ho rivestita nel bordo superiore con un fettuccia colorata, incollandovela con la colla a caldo.
Da una vecchia copertina in pile dei miei bimbi, ho ricavto un sacco nanna della misura della scatola. 
Ho incollato sul fondo il dietro del sacco, in modo che rimanesse fermo e facesse da materasso, mentre ho lasciato libero e apribile con una cerniera la parte sopra, in modo che possa fungere da lenzuolo o copertina. 
Ho rivestito un pezzo di gommapiuma con uno scampolo di stoffa per creare il cuscino.
Ho creato con la maglia di un vecchio pigiama molto imbottito un fiocco azzurro e l'ho incollato ai piedi del lettino. 
Cicciobello da oggi ha un suo comodo lettino!

Commenti

Post popolari in questo blog

2° Caccia al tesoro all'aperto

Caccia al tesoro per le vie del paese

Caccia al tesoro!