Costume da scheletro in pochi minuti

Il Capitano non sapeva decidersi sul costume che avrebbe dovuto indossare la sera di Halloween alla festa che verrà organizzata nel nostro paese. Lui aveva in mente Super Mario, il cacciatore e un sacco di altri costumi...non spaventosi. Così ho fatto di testa mia. Ho pensato a cosa avevo in casa che si poteva prestare per essere rivisitato in costume da Halloween e ho deciso: il Capitano si sarebbe vestito da scheletro. Lui non era molto convinto (anzi...a dire il vero a fin minacciato di non venire alla festa), ma io ho continuato e lui a lavoro finito si è ricreduto, anzi anche il piccolo Koala poi ne ha voluto uno uguale.
Come ho fatto?
Ho recuperato un mio vecchio maglione di lana nero infeltrito e un paio di miei leggins neri bucati.
Ho preso ad occhio la misura e ho accorciato le maniche del maglione e le gambe dei pantaloni, oltre che la vita. Non mi son preoccupata di fare un lavoro di grande precisione, soprattutto nel restringere la vita, tanto il maglione che gli stava ovviamente lungo e gli arrivava quasi alle ginocchia avrebbe coperto il tutto. Ho poi preso dallo scatolone delle stoffe del feltro bianco (lo stesso che avevo usato per il costume da pinguino) e vi ho ritagliato delle ossa. Le poi incollate con la colla caldo al maglione e ai pantaloni sia sul davanti che sul di dietro. Ed ecco pronto lo scheletro!
Per il viso, se i pargoli consentiranno provvederemo con del trucco.
 Eccoli il giorno di halloween.
Ed ecco il koala con anche il trucco!

Commenti

Post popolari in questo blog

2° Caccia al tesoro all'aperto

Caccia al tesoro per le vie del paese

Caccia al tesoro!