Una streghetta dai toni fucsia

Ci stiamo organizzando per partecipare ad una festicciola di halloween che si terrà nel nostro paese.
Come al solito non piace spendere soldi per costumi che devono durare un paio di ore, quindi anche questa volta siamo andati al riciclo. L'anno scorso la Principessa aveva voluto vestirsi da streghetta e per questo avevamo riciclato un mio maglione (che a lei faceva da abito). Era pero' tutto molto nero (qui).
Anche quest'anno ha scelto la strega (forse la sente la figura terrificante piu' femminile...). Volevo pero' darle un po' piu' colore, così abbiamo optato per il fucsia che lei adora.
Ho recuperato il tulle fuscia (quello che usano i fiorai per confezionare vasi di fiori) che avevo usato come decorazione per un suo compleanno. L'ho tagliato a strisce e ho annodato le strisce intorno ad un elastico chiuso a cerchio con un nodo. Ho alternato le strisce di tulle fuscia a strisce di pannolenci nero (anch'esso rimasuglio di svariate feste di compleanno e costumi di carnevale, tipo il pinguino).

 Il risultato è un ampia gonna nera e fuscia, molto carina. Abbiamo recuperato lo stesso cappello da strega dell'anno scorso e vi abbiamo applicato anche lì una striscia di tulle fucsia, per riprendere la gonna. Come top (che nella foto qui sotto non indossa) direi che metteremo una semplice maglia nera.
Eccola il giorno di Halloween pronta a spaventare chiunque non le doni un dolcetto!

Commenti

Post popolari in questo blog

2° Caccia al tesoro all'aperto

Caccia al tesoro per le vie del paese

Caccia al tesoro!