Ghirlanda di carta natalizia

Facendo pulizia in ufficio mi sono venuti alla mano un sacco di libri vecchi che volevamo gettare. In realtà essendo le pagine fatte di una carta piuttosto spessa ho deciso di tenerli e me li son portati a casa.
Con la Principessa abbiamo poi pensato a come utilizzarla e guardando un po' sul web abbiamo deciso di creare una ghirlanda di carta in stile natalizio.
Come prima cosa la Principessa si è messa all'opera con il certosino compito di disegnare (seguendo i contorni di uno scotch da pacco) tanti, ma tamti, ma tanti cerchi che io nel frattempo tagliavo.
Con questi cerchi abbiamo poi creato dei coni, fissandoli con la colla Pritt. 
Abbiamo preso un pezzo di cartone da imballo e l'abbiamo tagliato a cerchio (delle dimensioni che si desiderano) ed abbiamo cominciato ad incollare, questa volta con la colla a caldo, i conetti tutti intorno al perimetro. Abbiamo fatto poi un altro giro di conetti piu' all'interno sovrapponendoli un pochino a quelli piu' esterni. Nel centro, rimasto vuoto, abbiamo incollato un paio di decorazioni e un fiocchetto. 
Poi per dare maggiore movimento abbiamo fissato un filo di cotone rosso dietro i conetti e vi abbiamo incollato la scritta "Noel" fatta su cartoncino beige tagliata a mano a forma di cuore. Sotto alla ghirlanda, fissandola con un cordino rosso sul retro, abbiamo fatto poi scendere una calzetta di stoffa rossa (qui), per dare un po' di colore.
Sul retro del cartone abbiamo fissato saldamente un filo di cotone rosso e abbiamo poi rivestito anche il resto con la stessa carta del libro. 
 
 
 

Commenti

Post popolari in questo blog

2° Caccia al tesoro all'aperto

Caccia al tesoro per le vie del paese

Caccia al tesoro!