Costume da nuvola

Eh già, dopo il sole e l'arcobaleno non poteva mancare una nuvola carica di pioggia. Questo è il costume che ho pensato per il Capitano.
Come stoffa ho usato un tnt bianco (acquistato in un negozio di edilizia a meno di un euro al mq). E' un materiale che di solito viene utilizzato sottoterra per evitare che crescano radici, ma io piu' di una volta l'ho uisato come stoffa e mi sono trovata proprio bene. Non si sfilaccia e si cuce facilmente con la macchina da cucire. 
Ho tagliato due sagome di nuvole uguali da questo tessuto e le ho cucite insieme nella parte alta che andrà poi sulle spalle del bambino, in modo da creare una casacca.
Ho tagliato sagome di nuvolette piu' piccole che ho fatto colorare dai bambini con le tempere (azzurre e grigie) e le ho incollate con la colla a caldo alla casacca.
Sul fondo delle nuvole ho poi cucito della fettuccia bianca da cui scendevano delle gocce azzurre, tagliate sempre dal tnt e colorate con le tempere.
Ed ecco in un attimo pronto un bel costume da nuvola.

Se non altro non è il solito spiderman.....e via di fantasia!

Ed eccolo il giovedi grasso insieme al fratello sole e alla sorella arcobaleno

Commenti

Post popolari in questo blog

2° Caccia al tesoro all'aperto

Caccia al tesoro per le vie del paese

Caccia al tesoro!