Compleanno a tema Paw Patrol

Quest'anno tutti i miei bimbi, ma in particolare il Koala, stravede per questa nuova serie di cartoni animati che vede come protagonista tanti piccoli cuccioli di cane che, con le loro macchine speciali, aiutano il ragazzino Rider a risolvere i piu' disparati problemi che capitano in città. Ogni cucciolo ha una sua caratteristica e un suo ruolo, dal pompiere al ruspista, alla cagnolina che puo' volare e a quello che puo' andare in acqua. Ecco, il Koala, che quest'anno festeggerà per la prima volta con i suoi amici fuori dalla scuola materna, ha deciso che questo sarà il tema del suo 5° compleanno.
 
Per cui, siccome il suo compleanno capita in periodo in cui si è già abbastanza indaffarati, tra natale, capodanno e befana, io comincio a mettere le mani avanti e guardarmi intorno.
 
Non ci saranno inviti stampati perché non abbiamo modo di vedere i suoi amichetti, visto che l'asilo è chiuso, per cui girero' un invito virtuale sul gruppo delle mamme.
 
Direi che, per partire, i colori predominanti della festa saranno il rosso e il blu (dalle tovaglie, ai piatti, ai bicchieri, ai palloncini).
 
Creero' uno striscione con delle bandierine sempre nei toni del rosso e del blu, con la scritta "auguri" e l'aggiunta di qualche immagine dei personaggi.
 
Per il buffet, sempre in word, ho già preparato dei piccoli topper con il simbolo del distintivo di Paw Patrol che poi mettero' sulle pizzette e sui panini.
 
Mi piacerebbe fare anche dei biscotti di pastafrolla  oppure dei panini alla nutella a forma di osso, ma devo trovare un tagliapasta adatto.
 
Patatine e Popcorn saranno messi in ciotole per cani (nuove ovviamente!) a cui applichero' con del nastro adesivo gli stemmi dei Paw Patrol.

Il Capitano, amante degli origami, mi ha aiutato a preparare anche delle piccole scatoline che i bambini potranno utilizzare per metterci dentro le patatine. Digitando su Pinterest "french fry box" vi verranno fuori diverse sagome che potrete stampare su cartoncino e poi assemblare.
 
Per quanto riguarda il come intrattenere i bambini durante la festa, siccome si tratta di bambini piccoli dai 3 ai 5 anni, ho pensato di mettere loro a disposizione delle immagini dei Paw Patrol da colorare. Abbiamo stampato dal web anche gli stemmi in bianco dei Paw Patrol, li abbiamo incollati su un cartone, precedentemente colorato con acrilico argento. Vi ho incollato sul retro del nastro in maniera tale che i bambini potranno colorare e appendersi al collo poi anche il loro personalissimo collare. Inoltre penso che faro' un po' di pongo fatto in casa e magari traccero' sul pavimento con del nastro adesivo una pista per macchinina.
 
Dal questo sito vorrei stampare l'ingrandimento di Marshall per fare il gioco "attacca il distintivo".
 
Da questo sito invece ho stampato gli ingrandimenti su cartoncino A4 dei vari cuccioli che poi posizionero' sul tavolo, accanto al buffet. Per farli stare in piedi vi ho fissato con sul retro con dello scotch uno stecco da spiedino infilato poi un pezzi di polistirolo rivestiti di carta stagnola.


E questo era l'allestimento il giorno della festa:

tavolino per chi voleva colorare i personaggi

tavolino per chi voleva personalizzare il collare

tavolino per la pasta modellabile
tavolino delle bevande

particolare della scritta "happy"

particolare della scritta "birthday"

Il tavolo del buffet con le ciotole
 Infine...la torta:

 

Commenti

Post popolari in questo blog

2° Caccia al tesoro all'aperto

Caccia al tesoro per le vie del paese

Caccia al tesoro!