Costumi da poliziotti dell'ultimo secondo

Quest'anno siamo arrivati in ritardissimo con i costumi che i bimbi volevano indossare per il martedì grasso a scuola, complice anche il fatto che loro, i due maschi, avevano un'idea del costume che volevano, mentre io ne avevo un'altra e fino all'ultimo ho sperato di convincerli a venire verso la mia idea. Non c'è stato niente da fare: loro volevano fare i poliziotti!
E così all'ultimo secondo mi sono dovuta arrangiare a fabbricare alla bell'e meglio con cio' che avevo a disposizione un costume che potesse farli sembrare due poliziotti.
 
Ho recuperato tra le i loro vestiti un paio di pantaloni neri e un paio di camicie.
Ho creato con del feltro giallo delle cinture a cui ho applicato due fibbie vere (recuperate dalle cinture di mio marito che per un paio di giorni è andato in giro con i pantaloni che gli cadevano 😀) e a cui ho fatto dei fori con la forbice.
Dallo stesso feltro ho ritagliato quattro piccole stelline che ho applicato con un punto di cucitura a mano sulle spalle delle camicie.
Dal web ho stampato su cartoncino un distintivo con la scritta "polizia" che ho applicato con una spilla da balia alla camicia.
Con del telo di plastica molto pesante nero ho creato una cravattina (tenuta ferma dietro al collo con dei punti di graffatrice) e la fodera della pistola.
 
Ho acquistato solo un paio di berretti da poliziotti, perché quelli proprio in una manciata di secondi non avrei saputo come farli.
 
Ed ecco i miei due poliziotti pronti per andare a festeggiare il carnevale a scuola!
 

Commenti

Post popolari in questo blog

2° Caccia al tesoro all'aperto

Caccia al tesoro per le vie del paese

Caccia al tesoro!